New PDF release: Ad alta quota: Storia di una donna libera (Tempi) (Italian

, , Comments Off on New PDF release: Ad alta quota: Storia di una donna libera (Tempi) (Italian

By Lella Golfo

Dal 12 agosto 2012 tutti i consigli di amministrazione e i collegi sindacali devono riservare un quinto dei posti alle donne, quota che salirà a un terzo a partire dal secondo rinnovo. Una rivoluzione culturale e silenziosa, che sta aprendo al nostro Paese nuovi orizzonti di democrazia ed equità.
Principale e coraggiosa artefice di story rivoluzione è Lella Golfo che ha scelto di raccontarsi in questo libro. Con l. a. sincerità di chi vuole mettersi in gioco e rivivere l. a. propria esperienza in keeping with offrirla agli altri, Lella Golfo ripercorre qui le varie fasi della sua vita. Sono tante, non tutte facili, ma accomunate dalla passione according to le battaglie, grandi e piccole: le best lotte nella sua terra di Calabria, in step with i diritti delle «gelsominaie» e delle raccoglitrici di olive, l’arrivo a Roma e l’inizio di una nuova vita, il matrimonio, un figlio – «l’amore della mia vita» –, il sofferto divorzio – «tra i primi in Calabria» –, los angeles politica attiva, l’amicizia mai rinnegata con Bettino Craxi, los angeles caparbietà nel creare e portare avanti los angeles Fondazione intitolata a Marisa Bellisario, l’impegno all’estero e in patria, l’ingresso in Parlamento nel 2008 fino alla più importante affirmative motion mai applicata in Italia.
Consapevole che according to cambiare alla radice il sistema bisogna entrare di diritto nelle «stanze dei bottoni», Lella Golfo è riuscita a porre sul tavolo l. a. vera questione: l’accesso delle donne al potere. Ma è solo un punto di partenza. Calabrese e testarda fino in fondo, di battaglie da combattere ne ha ancora tante. l. a. sua è l. a. storia di una donna e, insieme, di tutte le donne.

Show description

Read Online or Download Ad alta quota: Storia di una donna libera (Tempi) (Italian Edition) PDF

Similar politics in italian books

Mario Calabresi's La fortuna non esiste (Piccola biblioteca oscar Vol. 664) PDF

Due anni in viaggio attraverso l'America, trentasei Stati, l'elezione presidenziale più emozionante e tante vite di gente comune. Ma al centro in line with Mario Calabresi c'è una sola domanda: che cosa succede nel cuore di chi cade e trova los angeles forza di rialzarsi?

Download e-book for kindle: Memoria del male, tentazione del bene (Italian Edition) by Tzvetan Todorov,Roberto Rossi

Quale eredità ci ha lasciato il XX secolo? Da un lato ha mostrato gli aspetti peggiori dell’uomo; ha visto imporsi los angeles democrazia, che natural non è immune da quella «tentazione del bene» che può spingerla a intraprendere «guerre umanitarie». Dall’altro ci ha fatto conoscere alcuni individui dal drammatico destino e dall’implacabile lucidità che hanno illuminato questa epoca oscura con l. a. loro testimonianza: Vasilij Grossman, Margarete Buber-Neuman, David Rousset, Primo Levi, Romain Gary o Germaine Tillion hanno dimostrato che è possibile resistere al male senza considerarsi una incarnazione del bene e hanno restituito l. a. speranza nel «legno storto dell’umanità».

Download e-book for iPad: Navigando a vista: Governi locali in Europa tra crisi e by Silvia Bolgherini

I governi locali in Europa stanno cambiando profondamente. Una nuova ondata di riforme, accelerata dalla crisi globale, ha investito gli enti locali nelle loro competenze, nei loro organi e talvolta anche nei loro confini. Ma soprattutto ha posto le basi in keeping with una trasformazione dei rapporti tra centro e periferia.

Read e-book online Tutto quello che non vi hanno mai detto sull'immigrazione PDF

Numeri, dati, fatti consistent with raccontare con un taglio pragmatico e con una prospettiva inedita il più grandioso mutamento dell'Italia di questi anni. L'Italia è diventata nel breve giro di un paio di generazioni da paese di emigrazione sostanzialmente monoculturale a grande porto di mare. Vivono oggi dentro i nostri confini cinque milioni di stranieri e l'immigrazione è da anni al centro del dibattito pubblico e dello scontro politico.

Additional info for Ad alta quota: Storia di una donna libera (Tempi) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

Ad alta quota: Storia di una donna libera (Tempi) (Italian Edition) by Lella Golfo


by Christopher
4.5

Rated 4.96 of 5 – based on 11 votes